SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49,99€ - CLICCA QUI PER ULTERIORI INFO

  • Prevenire le irritazioni prendendosi cura della propria pelle

    Le irritazioni colpiscono la cute e si possono manifestare su ogni singolo pezzetto della nostra pelle. La sua funziona è appunto quella di proteggere il nostro organismo in quanto è una sorta di pellicola protettiva. Le irritazioni subentrano a causa di un’alterazione del PH fisiologico della pelle.

    Secchezza prurito e che altro?

    Le irritazioni della cute comportano notevole prurito, bruciore, desquamazione ed arrossamento, brufoli, gonfiore, secchezza e comparsa di vesciche. Le irritazioni sono tipiche nei neonati soprattutto causate dai pannolini, ma anche tutte le persone che hanno una pelle molto sensibile. Le cause scatenanti possono essere patologiche e non: nel primo caso parliamo di malattie e quindi psoriasi, micosi, dermatiti, malattie esantematiche, allergie e quant’altro, nel secondo caso invece parliamo di cerette, uso di prodotti aggressivi sulla cute o che facciano allergia, sudore, creme depilatorie, contatto con detersivi, salsedine, calore o freddo.

    Rimedi contro le irritazioni

    L’aloe vera risulta essere un ottimo alleato contro le irritazioni ed i rossori della pelle, dona freschezza immediata e lenisce i fastidi, creme a base di rosa mosqueta che ripristina lo strato di epidermide. Quando non dovesse bastare il medico potrà prescrivere pomate ad azione antinfiammatoria.